Cerca nel blog

venerdì 18 giugno 2010

Benvenuti!

Vorrei parlarvi del gelato, della sua storia, della tecnica e delle materie prime per farlo al meglio.
Io? Sono un gelatiere che ama il suo lavoro e a cui piace condividere le sue conoscenze. Ho iniziato da piccolo nella gelateria dei miei e dopo aver seguito per un po la mia passione per l'informatica, da alcuni anni mi occupo di nuovo di gelato artigianale. Il vero gelato artigianale. Quello fatto con le materie prime di base, come una volta.
Troverete qui, un po alla volta, le informazioni e gli strumenti per fare anche voi un buon gelato artigianale.
Ho unito le mie due passioni, il gelato e l'informatica e cercherò di condividere con voi (e grazie a voi) la mia esperienza in entrambi i mondi per esplorare tecniche, strumenti, ricette, idee per ottenere sempre un buon gelato.

Nessun commento:

Posta un commento